RIFACIMENTO COPERTURA IN AMIANTO E NUOVA COPERTURA SANDWICH

Ubicazione: Il sito oggetto dell’intervento si trova in provincia di Venezia regione Veneto
Periodo lavorazioni:
Superficie della copertura: Mq  3.100
Superficie del soffitto: Mq  3.100
Tipologia copertura attuale: Copertura con struttura a doppia pendenza con travi in ferro con sovrapposte lastre in cemento con amianto, controsoffitto interno con lastre in cemento con amianto con interposto isolamento con lana di vetro.

Tipo di intervento da eseguire:

Il tetto attuale in eternit cemento amianto verrà bonificato definitivamente mediante la soluzione della rimozione e smaltimento di lastre di copertura e di soffitto in cemento amianto eternit comprensivo di lana di vetro. Il processo lavorativo avrà inizio con trattamento di inertizzazione delle lastre con amianto prima sulla parte superiore e sucessivamente anche la parte inferiore e relativa pallettizzazione  su bancali in legno e protezione con apposito nylon il tutto a norma di legge in vigore e con  trasporto in discarica autorizzata. Rimozione di materassino in lana di vetro, inserimento su appositi sacconi denominati BIG-BAG ed avvio in discarica autorizzata.

NUOVA COPERTURA

La  nuova copertura sarà eseguita con pannelli sandwich coibentati dello spessore di mm 100 dando un risultato eccelente per quanto riguarda l’isolamento termico e nello stesso tempo una piacevole finitura architettonica del tetto stesso.
La finitura interna è costituita da supporto in vetroresina, adatto in zootecnia, tale materiale garantisce lunga durata contro corrosioni dovuta all’ammoniaca presente negli ambienti degli allevamenti, e nello stesso tempo può essere lavabile senza creare problemi al prodotto.  Tale intervento rientra nella riqualificazione energetica, e permmeterà la detrazione fiscale del 65% al cliente, legge n° 147 del 27/12/2013 e successive integrazioni, dell’intero importo dei lavori da eseguire..

Finitura con opere di lattoneria in lamiera preverniciata.
Stato attuale copertura in cemento amianto prima delle lavorazioni

ommob. quadrifolio 132

lot gemma 591

lot gemma 578

I commenti sono chiusi.