BONIFICA SMALTIMENTO AMIANTO

Ubicazione: Il sito in oggetto del intervento si trova in località Gardigiano di Scorzè – Provincia di Venezia regione Veneto.
Periodo lavorazioni:
Superficie della copertura: Mq 2.900
Tipologia copertura: Copertura in cemento amianto con travi ad “Y” e presenza di lucernari fissi ed apribili composti da policarbonato alveolare, materiale che permette ottimo passaggio di luce all’interno del fabbricato. La copertura in oggetto è costituita per il 70% con tipologia con travi ad “Y”, il rimanente con copertura piana con tegoli in c.a..

Tipo di interventi eseguiti

BONIFICA RIMOZIONE AMIANTO.
Rimozione samltimento copertura soffitto in cemento amianto compreso lana di vetro e successiva sostittuzione con nuova copertura come sotto descritto.

NUOVA COPERTURA
A) Copertura ad “Y” con presenza di lastre in eternit (cemento-amianto), da rimuovere come da normativa vigente in meteria di “Materiali contenenti amianto”, nuova copertura con pannelli sandwich tipo MB-80 curvi R 3,30. Questo tipo di copertura vanta ottime prestazioni di isolamento termico con risparmi energetici enormi, prodotto con ottima finitura a vista interno ed esterno pedonabile ecc.  Sono stati realizzati  lucernari apribili in policarbonato alveolare, i quali garantiscono, nel tempo, un ‘ottimo passaggio della luce natuarle dall’esterno. I lucernari sono protetti da rete anticaduta certificata.

B -C) Copertura ad “Y” con fibrocemento ecologico da smaltire presso discarica autorizzata, nuova copertura con lastre tipo METALBIT METALLICO PROFILO 28, buone prestazioni antirumore/anticondensa composto da accoppiamento di lastre in Alluminio Grecate-menbrana bituminosa-rivestimento metallico interno.

D) Copertura composta da tegoli di copertura in c.a.p. rivestiti da guaina impermeabilizzante, nuova copertura con sovrapposizione a quella esistente, di una ottima guaina Bituminosa in poliestere liscia dello spessore di mm 5 con flessibilità a freddo pari a -10°, protetta sul lato superiore da film in alluminio dato a spruzzo e/o rullo. Questo operazione d’impermeabilizzazione è garantità per 10 anni con il rilascio della “polizza postuma decennale.”

IMPERMEABILIZZAZIONI TRAVI AD Y IN C.A.
Le parti superiori dei travi in cemento armato ad Y, esposte agli agenti atmosferici, sono state impermeabilizzate con guaina liquida datto a rullo e/o penello a due mani, prodotto specifico e certificato, della Geohydrica srl.

LATTONERIE
L’operà del tetto e stata completata con la fornitura e posa di lattonerie generali di varie misure e forme secondo l’esigenza del cantiere in acciaio preverniciato.

LINEE VITA PERMANENTI E SCALA ALLA MARINARA DI SALITA.
Su tutte le superici delle coperture sostittuite è stato realizzato un percorso sicuro di camminamento in linea vita permanente certificata in acciaio inox. Questa linea vita  obbligatoria per legge , servirà ad futture manutenzioni dell tetto stesso contro cadute accidentali di operatori durante camminamento in quota. Il montaggio è stato effettuato da personale “formato” come da indicazioni di progettista abilitato. A fine lavori, è stato consegnato al Committente “Fascicolo” relativo alla progettazione della Linea Vita, redatto da ingegnere abilitato.

Per l’accesso in quota è stato montato una scala alla marinara completamente in alluminio,  certificata a norma di legge.

baldan - costampress 004
manto di copertura vecchio con lastre in cemento con amianto
baldan - costampress 005
manto di copertura nuovo pannelli sandwich tipo MB-80 curvi R 3,30 ml lato esterno
nascimbello-289
pannelli sandwich tipo MB-80 lato interno
irce-fipex-...-310
lastre profilo 28 e nuovi lucernari fissi e apribili in policarbonato alveolare
costampress 065
linea vita permanente
linea_vita

I commenti sono chiusi.